Aida Pro Esport Team è lieta di annunciare la collaborazione con la divisione Esports di FFF Racing Team by ACM. La partnership prevede la condivisione delle attività sportive del simracer Beniamin Baumann. Al fianco della vittoriosa attività in pista ORANGE1 FFF Racing Team di ACM che schiera la Lamborghini Huracàn GT3 EVO, il team prenderà parte a eventi Esports selezionati durante l'inverno con la stessa vettura e la sua iconica livrea. 

Beniamin, nato a Lugano, Svizzera, il 29 maggio 2003, è uno dei giovani talenti nel panorama del sim-driving, ed è stato scelto da FFF Esports per le sue prestazioni negli ultimi mesi, essendosi dimostrato veloce e competitivo, come oltre che coerente nel ritmo di gara e in grado di reagire con intelligenza nel traffico e nelle situazioni di sorpasso. Tutte queste sono competenze importanti per un pilota, che non sono state ignorate nemmeno da AIDA Esports, il dipartimento di gioco di AIDA Marketing, la più importante agenzia della Svizzera meridionale, che ha stabilito insieme a FFF Esports una partnership per questo progetto. 

Francesco Parisi, Team manger Aida Pro Esports: “Con questa collaborazione portiamo avanti la nostra strategia di crescita dei nostri simracer a livello internazionale, perseguendo quello che sono i nostri obiettivi dichiarati a inizio del progetto: far crescere giovani simracer ticinesi, facendoli gareggiare nei principali eventi internazionali.”

Questa importante collaborazione è frutto di un lavoro meticoloso del direttore sportivo di Aida Pro Esports, Alex Fontana, il quale grazie alla sua esperienza pluriennale a livello internazionale, sta portando avanti il percorso di crescita del team.

Baumann ha partecipato al suo primo evento con i colori FFF Esports il 9 gennaio al “Welcome to 2021 Mini Series” organizzato da Racing Club International con ottimi risultati conquistando due podi nelle tre gare disputate sugli iconici tracciati di Monza e Suzuka. Grazie alla piattaforma Assetto Corsa Competizione, dove ORANGE1 FFF Racing Team by ACM gioca un ruolo chiave in copertina dopo la Triple Crown 2019 nelle serie SRO grazie ai titoli Sprint, Endurance ed Assoluta Overall, Beniamin utilizzerà una livrea speciale che marcherà il team Lamborghini Squadra Corse più vincente in la storia.

Tutti gli eventi saranno disponibili sul canale Twitch di AIDA Pro Esports.