AIDA Pro E-Sports inserisce nella propria agenda 2022 la partecipazione al Campionato Italiano GT3 Sprint ACI ESport, con il trio composto da Ben Baumann, Carlo Barberi ed Emanuele Cardinale. La squadra virtuale di AIDA Marketing sarà in azione con due diverse vetture, la McLaren 750S GT3 per Baumann e Barberi, mentre Cardinale schiererà la Lamborghini Huracan GT3 EVO, vettura che ha già avuto modo di saggiare nella propria carriera nel sim racing.

Il Campionato Italiano GT3 Spring ACI Esports è organizzato sotto il patrocinio dell'Automobile Club d’Italia, e riproduce il format della serie reale, utilizzando la piattaforma di Assetto Corsa Competizione. Un riscontro importante per la Federazione Italiana che sempre più sta ampliando il proprio lavoro nel mondo del Sim-Racing, con una commissione dedicata nei palazzi di Viale Solferino.

I round in programma saranno sei, con l'apertura prevista il 7 febbraio sul tracciato di Monza, dopo la fase di Pre Qualifiche che durerà dal 28 gennaio al 4 febbraio. Seguiranno poi le gare di Suzuka (21 febbraio), Misano (7 marzo), Spa-Francorchamps (21 marzo), Kyalami (4 aprile) e il finale di Imola (19 aprile). Le gare godranno di una copertura mediatica di rilievo, in quanto trasmesse in diretta streaming sul sito di ACI Sport Italia, sugli account social ufficiali e su ACI Sport TV, presente al canale 228 di Sky Italia, e sui canali Twitch di GDD SimRacingTV e EsportSeries.